Pulizia e manutenzione della fossa settica Imhoff

La fossa Imhoff o fossa settica come gli altri tipi di fosse ha bisogno di manutenzione regolare e pulizia per evitare intasamenti e garantire una durata che può arrivare anche oltre i 40 anni.

La fossa biologica Imhoff solitamente è utilizzata per trattare le acque reflue di tipo domestico negli impianti di depurazione di piccola o media grandezza.

L’impianto come indicato dal D.Lgs. 152/06 consente di separare i materiali grossolani da quelli liquidi già nella prima fase di depurazione delle acque nere.

A differenza delle fosse biologiche che vengono utilizzate anche nei centri urbani la fossa Imhoff è spesso utilizzata nelle abitazioni civili in campagna dove non esistono le fognature nere pubbliche.

Si differenzia sostanzialmente dalle fosse standard per avere due vasche comunicanti. Nella vasca superiore avviene la sedimentazione primaria mentre nella vasca inferiore la digestione anaerobica dei fanghi.

La fossa ha bisogno di essere pulita almeno una volta l’anno.

Gom Service offre il servizio di pulizia delle fosse Imhoff a Cassino e in tutta la provincia di Frosinone e delle province confinanti.

Il nostro personale altamente qualificato e professionale è garanzia di una completa ed accurata pulizia della fossa anche quando questa è installata in luoghi difficilmente accessibili dall’autospurgo.

 

2018-02-20T17:37:04+00:00